Spiegazione della differenza tra i tipi di carta
In HALCO abbiamo un vasta gamma di carta di alta qualità per soddisfare qualsiasi esigenza possa avere il tuo laboratorio. Dal plotter alla termosaldatura, dal sottostrato al polietilene, a cosa servono esattamente questi prodotti in carta e polietilene? Questa panoramica esamina gli usi di ciascun tipo di carta che immagazziniamo, in modo che tu possa scegliere la carta giusta per il tuo progetto.
Carta per plotter
Se hai un plotter o devi stampare in grandi formati, allora la carta per plotter fa al caso tuo. Generalmente utilizzato quando si stampano CAD dettagliati e di alta qualità. Questo può essere molto vantaggioso nel settore tessile in quanto è possibile stampare CAD per mobili e abbigliamento. La carta per plotter può essere utilizzata anche per creare piani disegnati a mano, sebbene lo scopo principale sia l'uso nelle stampanti di plottaggio. È disponibile anche in formato adesivo (vedi sotto la carta termosaldata!)
Carta Kraft
La carta Kraft è un tipo di carta durevole, progettato per l'imballaggio dei prodotti. Ha un'elevata resistenza allo strappo grazie all'elevata elasticità. La carta kraft viene spesso utilizzata nei sacchetti di carta che potresti vedere in un fast food o in un supermercato. È utile in un laboratorio per aiutare a imballare le merci per il trasporto e lo stoccaggio. Può anche essere utilizzato come carta modello, dandogli un altro uso versatile.
Carta di supporto
Posizionando la carta di base sotto tessuti e tessuti, puoi proteggere il tessuto da segni e strappi dal tavolo, oltre a disporre di un mezzo per spostare il pezzo sul tavolo. In caso di taglio, uno strato di carta sottostante può aiutare a impedire che lo strato inferiore del tessuto si arricci e causi errori nel processo di taglio.
Carta termosaldata
La carta termosaldata funziona avendo un adesivo, attivato da una fonte di calore, solitamente un ferro da stiro, applicato su un lato della carta. Questa carta può quindi essere stirata sul tessuto per aiutare con le forme del motivo. Quando hai bisogno di una guida per il tuo prossimo progetto di taglio, la carta termosaldata può rendere il compito molto più semplice.
Fogli in polietilene ad alta densità
Il polietilene è spesso utilizzato nell'industria dell'abbigliamento e dell'arredamento. È meglio utilizzare una barriera protettiva tra una taglierina e il tessuto, aiutando il prodotto a tagliare in modo pulito ed efficiente il tessuto sottostante, disponibile in 15 e 25 micron.
Senza acidi Carta velina
Ideale per confezioni regalo. La confezione regalo senza acidi non lascia segni o macchie sui prodotti. Rendendola la carta regalo perfetta per riempire sacchetti o scatole, può essere utilizzata anche per incartare.
Carta Spotmark
Assicurati che i tuoi indumenti siano posizionati in modo ordinato e corretto con la carta spotmark. Questa carta viene utilizzata per allineare perfettamente i tessuti con taglierine, stampanti o qualsiasi altro macchinario, assicurando che qualsiasi operazione venga eseguita correttamente.
Scheda modello
Se stai producendo forme con motivi in blocco, potresti prendere in considerazione un ritaglio principale della forma. È qui che aiuta la scheda modello, utilizzata per creare una forma robusta su cui basare tutti gli altri tagli. Questa carta resistente si piega e si taglia facilmente consentendo di creare una serie di motivi diversi.
Per ogni esigenze di carta, o qualsiasi domanda tu possa avere, contatta il nostro team amichevole oggi che sono specialisti in soluzioni di carta per qualsiasi ambiente di lavoro.
-
Contatto E: sales@halcoeurope.com o T: +44 1432 842 020
"Supporto alla produzione continua".
Produzione efficiente
Metodi di produzione snelli e ampie capacità di stoccaggio. Potete contare su di noi.
Conforme e certificato
Tutti i prodotti e i processi sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità. Puoi fidarti di noi.
Prodotti personalizzabili
Cerchi un prodotto su misura che soddisfi le tue esigenze? Basta chiedere a noi.