HALCO - Sostenere una High Street post-Covid
Riduzione dei contatti; maschere per il viso. Chi avrebbe previsto la necessità di postazioni igienizzanti per le mani di marca? Nuove regole e abitudini di acquisto hanno lasciato la strada principale in uno stato di mutamento. I clienti stavano già cambiando le loro abitudini lontano dai negozi fisici e ora i rivenditori devono lavorare più duramente che mai per attirarli indietro. Per resistere alla tempesta, abbiamo bisogno di un circuito in continua evoluzione di branding, materiali di marketing e segnaletica per attirare e coinvolgere i clienti come mai prima d'ora.
Regole che cambiano, paesaggi che cambiano
I consigli locali stanno fondendo l'intrattenimento con lo shopping in luoghi ad uso misto. Allo stesso modo, negozi temporanei e mercati stanno spuntando in spazi vuoti e la nostra esperienza di acquisto è sempre più un misto di transazioni online e in negozio. A volte in un momento di cambiamento possiamo trovare conforto nella saggezza del passato. L'antico filosofo greco Eraclito disse:
"Nessun uomo cammina mai due volte nello stesso fiume, perché non è lo stesso fiume e non è lo stesso uomo."
Vendita al dettaglio di "destinazione".
In questa nuova realtà, uno sbalorditivo 53% degli inglesi ha meno probabilità di acquistare vestiti in negozio dalla pandemia, secondo un sondaggio YouGov. La risposta a questo da parte dei pianificatori è la creazione di destinazioni all'interno delle nostre città.
"Penso che ci sia un'opportunità per un approccio di utilizzo misto nella strada principale, dove c'è meno vendita al dettaglio ma maggiore affluenza con più energia e vita perché ci sono molte attività commerciali non al dettaglio; questo significa che possiamo iniziare a costruire comunità mentre prima c'era solo vendita al dettaglio", afferma Kyle Monk, Head of Retail Insights and Analytics presso il British Retail Consortium.
Le città stanno cercando di dare a tutti noi un motivo per visitarlo, che consiste sempre più nel creare un'occasione sociale con amici e familiari. Piste da bowling, ristoranti e negozi siedono fianco a fianco per offuscare il confine tra intrattenimento e terapia al dettaglio. Come tutte le nuove idee, anche questa avrà bisogno di tempo per stabilirsi nella mente dell'acquirente britannico. Emozionante, fresco POS e segnaletica incoraggia gli acquirenti a rilassarsi e trascorrere del tempo in città. Non dovrai più tornare di corsa all'auto prima che scada il biglietto del parcheggio!
Fai un salto per fare scorta
I negozi pop up eccitano i clienti a tornare nella strada principale. Sono un'estensione di luoghi a uso misto e un modo energizzante di utilizzare lo spazio vuoto. Di solito nelle vetrine vuote o negli spazi vuoti nei centri commerciali, i pop up possono includere installazioni artistiche, negozi e persino centri sanitari.
Darren Williams, di Williams Harding Consulting, afferma di “vedere la strada principale diventare molto più dipendente da pop-up, gallerie d'arte temporanee, centri di accoglienza temporanei, attivazioni temporanee in vetrine vuote supportate dai proprietari; molte idee diverse interessanti per lo spazio fisico che probabilmente non sono state pensate prima.„
La gioia del pop-up è che sono lì solo per pochi giorni o settimane, quindi hanno bisogno di fare un ronzio immediato intorno a loro. E con la gamma HALCO di Nastri biadesivi e nastri magnetici puoi essere certo che la segnaletica pop-up richiede pochi secondi per l'installazione!
L'esperienza multicanale
Per i rivenditori esistenti, questo ronzio deve provenire dalla loro attuale infrastruttura. "Alexa, dov'è la mia roba?" non è qualcosa che ci saremmo mai sognati di dire solo pochi anni fa, ma offre ai consumatori un'esperienza multicanale: possiamo ordinare da Amazon su desktop, dispositivi mobili e ora tramite controllo vocale. Ma l'ordinazione online non è la soluzione per tutti. BearingPoint ha riscontrato che l'evasione degli ordini online costa ben quattro volte di più rispetto alle transazioni in negozio. I rivenditori devono combattere per la strada principale.
La cosiddetta vendita al dettaglio omnicanale consente al consumatore di viaggiare senza soluzione di continuità tra lo shopping online e un'esperienza in negozio. IDC Retail Insights ha rilevato che i rivenditori che offrono questa esperienza senza interruzioni hanno registrato un aumento del 15-35% delle dimensioni medie delle transazioni dei loro clienti. Può sembrare che la segnaletica interna al negozio appartenga al passato, ma in realtà è una caratteristica fondamentale dell'esperienza del cliente. Timberland, un marchio di abbigliamento e calzature, ha 34 negozi in tutto il Regno Unito. Sta introducendo l'esperienza omnicanale etichettando i suoi cartelli in negozio con dispositivi Near Field Contact (NFC). Mentre gli acquirenti si guardano intorno, possono utilizzare il proprio dispositivo per trovare ulteriori informazioni sui prodotti in negozio. Dal lockdown, il 37% degli acquirenti apprezza la convenienza. Il marketing omnicanale coinvolge i consumatori. In breve, dà loro un motivo per visitare la strada principale.
Conclusione
Non siamo sicuri che Eraclito abbia previsto l'esperienza di High Street, ma il fiume del commercio al dettaglio continua il suo viaggio in continua evoluzione. Non c'è mai stato un momento migliore per ascoltare veramente i clienti. Di cosa hanno bisogno questa volta che entrano nel fiume? Il marketing in-store deve adattarsi, essere flessibile e, soprattutto, coinvolgere i tuoi clienti.
Scopri come HALCO è qui per supportarti con tutti i tuoi requisiti di adesivo per POS e segnaletica.
Produzione efficiente
Metodi di produzione snelli e ampie capacità di stoccaggio. Potete contare su di noi.
Conforme e certificato
Tutti i prodotti e i processi sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità. Puoi fidarti di noi.
Prodotti personalizzabili
Cerchi un prodotto su misura che soddisfi le tue esigenze? Basta chiedere a noi.